giovedì 15 marzo 2012

Torta Paura e Delirio a Las Vegas

Prima di raccontarvi di questa torta, e prima di vedere le immagini, dovete fare un viaggetto... sì, un viaggetto nel tempo, come minimo... e farmi il favore di calarvi nell'atmosfera degli anni '70. Cominciate ascoltando questa canzone (che, combinazione, mi è sempre piaciuta moltissimo) e guardando il video...per puro caso ho trovato questa edizione in cui il video riprende immagini del film... ma sto andando troppo oltre... quindi cominciamo con la musica: signore e signori, ecco a voi i...







Jefferson Airplanes!!


Ecco. Avete visto anche il video?








Ora tornate sul video, sparate l'audio a palla, tornate qui e guardate le foto





 e questo...? Ci credereste? E' Johnny Depp!




qui non ho resistito dopo tanto tempo che non dipingo, mi è scappato di firmare la cialda!



...non è la foto ad essere storta, è l'acido che comincia a fare effetto :-)








A questo punto, se siete ancora sani di mente, vi spiego  Un'amica mi ha chiesto la torta per il suo compleanno, dicendomi che ''Paura e Delirio a Las Vegas'' è tra i suoi film preferiti, e che ha una passione per gli anni '70 (come darle torto)... voleva una cialda dipinta, da poter conservare, e una torta alla fragola.
Siccome sono una professionista (...) seria (...) ho guardato il film   e mi sono messa al lavoro
Mi sono divertita da matti! Grazie Ivana per avermi chiesto una torta così!

Ho fatto una Chiffon al limone  bagnata con il succo delle fragole messe a macerare ieri con zucchero, succo di limone, chiodo di garofano, semi di cardamomo e cannella; farcita con la mousse alla ricotta con yogurt alla fragola, uno strato di fragole a pezzetti, e uno strato di gelée alla fragola. Copertura Red_burr e deco in pdz


Dimenticavo: peace and love 

Nota: questa torta è stata pubblicata sul sito 'Cakemania' :-) la trovate qui!


2 commenti:

  1. La torta era buonissima. Non sapevo neanche cosa fosse una chiffon ma adesso sono addicted. La farcitura poi... Non ne è rimasto neanche un pezzetto :)
    La cialda, che dire...un capolavoro!!! Non oso pensare se mi fosse venuto in mente "Il castello errante di Howl" ehehehehe
    C'è un solo problema: con delle torte così dovrò necessariamente festeggiare anche tutti i miei non-compleanni!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Evvivaaa!!! Questo mi rende felice!!!!
      Non ci crederai, ma il mio sogno è realizzare il Castello Errante di zucchero...! grazie ancora! S.

      Elimina

sei il biscotto numero...

Etichette

Pasta di zucchero (30) chiffon cake (10) Lievito Madre (8) pdz (7) bozzetti (5) ghiaccia reale (5) Torta dipinta (4) biscotti decorati (4) Saetta McQueen (3) biscotti natalizi (3) cialda (3) pandolce genovese (3) 2D (2) Bloom (2) Crostata di Mele (2) Pastafrolla (2) Uvetta (2) aurora (2) battesimo (2) biancaneve (2) castello (2) cenerentola (2) cioccolato (2) cioccolato fondente (2) collage (2) crema di burro (2) pandispagna (2) pistacchi (2) rapunzel (2) rose (2) sac à poche (2) Biscotti (1) Brioches col Tuppo (1) Brisée (1) Buridda (1) Crema (1) Hello Kitty (1) Lievito di Birra (1) Maiolica (1) Manitoba (1) Marsala (1) Modigliani (1) Mostarda di Frutta (1) Natale (1) Nudo sul fianco sinistro (1) Panettone Milanese (1) Pasta Madre (1) Pingu (1) Pittura (1) Sicilia (1) Spekulatius; biscotti decorati (1) Stoccafisso (1) Torta Marmorizzata (1) Winx (1) anni '70 (1) antico savona (1) bianco e blu (1) burro (1) canditi (1) caramello (1) chocolate and caramel layer cake (1) compleanno (1) concorso DolciAiuti (1) croissants integrali (1) cyberchef (1) dark muscovado (1) estrusore (1) favola (1) fiera sposi (1) frutta (1) frutta secca (1) ganache (1) glassa (1) gnocchi di patate (1) gum paste (1) light muscovado (1) maioliche (1) mandarino (1) ombre cake (1) orsetti (1) pandispagna; spezie; pandispagna; spezie; pandispagna; spezie; Natale. (1) panettone (1) paperino (1) paura e delirio a las vegas (1) pere (1) pinoli (1) principesse disney (1) salsa ai frutti rossi (1) sciroppo (1) semi di finocchio (1) senape (1) star fill-in (1) sugar gun (1) topolino (1) topper (1) torta con rose (1) torta nuziale (1) torta ombra (1) torta orsetto (1) wedding cake (1) winnie pooh (1) zucca (1) zucca candita (1)

Visualizzazioni totali