sabato 3 dicembre 2011

Le mie torte DIPINTE/1

La mia prima passione, la pittura.
Quella che fino a poco tempo fa è stata la mia professione, interrotta a causa del trasferimento da Deruta (importante Città della Ceramica) a Milano, dove non ho potuto riorganizzarmi il laboratorio, per tanti motivi.
E allora?
Allora ho trovato il modo di decorare ugualmente, e decoro i dolci, e... mi sono trovata a  dipingere sulla pasta di zucchero, tanto per non perdere il vizio!
Devo dire che mi piace molto, e mi dà molta soddisfazione, anche se non è semplicissimo e ci è voluto un po' per far quadrare il cerchio, abituarmi ai coloranti alimentari e alla loro resa, e al supporto... capriccioso forse più della maiolica.




Questa è la prima torta dipinta di quest'anno che sta per finire... avevo bisogno di un decoro veloce e d'effetto, per un pranzo da un'amica che non vedevo da tanti anni, e non avevo molto tempo... avevo un pennello in mano per incollare i fiori alla copertura, e...


 ...e mi sono fatta prendere la mano! Devo dire che l'esperienza mi è servita tutta, e che il risultato mi è piaciuto molto!

Nessun commento:

Posta un commento

sei il biscotto numero...

Etichette

Pasta di zucchero (30) chiffon cake (10) Lievito Madre (8) pdz (7) bozzetti (5) ghiaccia reale (5) Torta dipinta (4) biscotti decorati (4) Saetta McQueen (3) biscotti natalizi (3) cialda (3) pandolce genovese (3) 2D (2) Bloom (2) Crostata di Mele (2) Pastafrolla (2) Uvetta (2) aurora (2) battesimo (2) biancaneve (2) castello (2) cenerentola (2) cioccolato (2) cioccolato fondente (2) collage (2) crema di burro (2) pandispagna (2) pistacchi (2) rapunzel (2) rose (2) sac à poche (2) Biscotti (1) Brioches col Tuppo (1) Brisée (1) Buridda (1) Crema (1) Hello Kitty (1) Lievito di Birra (1) Maiolica (1) Manitoba (1) Marsala (1) Modigliani (1) Mostarda di Frutta (1) Natale (1) Nudo sul fianco sinistro (1) Panettone Milanese (1) Pasta Madre (1) Pingu (1) Pittura (1) Sicilia (1) Spekulatius; biscotti decorati (1) Stoccafisso (1) Torta Marmorizzata (1) Winx (1) anni '70 (1) antico savona (1) bianco e blu (1) burro (1) canditi (1) caramello (1) chocolate and caramel layer cake (1) compleanno (1) concorso DolciAiuti (1) croissants integrali (1) cyberchef (1) dark muscovado (1) estrusore (1) favola (1) fiera sposi (1) frutta (1) frutta secca (1) ganache (1) glassa (1) gnocchi di patate (1) gum paste (1) light muscovado (1) maioliche (1) mandarino (1) ombre cake (1) orsetti (1) pandispagna; spezie; pandispagna; spezie; pandispagna; spezie; Natale. (1) panettone (1) paperino (1) paura e delirio a las vegas (1) pere (1) pinoli (1) principesse disney (1) salsa ai frutti rossi (1) sciroppo (1) semi di finocchio (1) senape (1) star fill-in (1) sugar gun (1) topolino (1) topper (1) torta con rose (1) torta nuziale (1) torta ombra (1) torta orsetto (1) wedding cake (1) winnie pooh (1) zucca (1) zucca candita (1)

Visualizzazioni totali